148° Fiera di San Marco 24 - 27 aprile

Dal 24 al 27 aprile 2025 a San Bonifacio torna l'antica Fiera di San Marco

Descrizione

Dal 24 al 27 aprile 2025 a San Bonifacio torna l'antica Fiera di San Marco

Tra le novità di quest’anno la prima edizione di “San Bonifacio Premia”: un riconoscimento destinato alle eccellenze locali che si sono distinte nel mondo produttivo, sociale e sportivo.

La Fiera si aprirà il 24 aprile alle ore 18:00 con l’inaugurazione in Piazza Costituzione. A seguire, dopo l’apertura dell’area espositiva e della fiera agricola e del Luna Park, lo spettacolo musicale Funky Gallo Zucchero Tribute Band.

Venerdì 25 ci sarà il mercato straordinario, l’area espositiva e il Luna Park. In mattinata al Teatro Centrale si svolgerà il “Premio Beatrice Giovani”, promosso dall’associazione Il Sorriso di Beatrice: un concorso musicale dedicato a giovani artisti emergenti. Il pomeriggio vedrà protagoniste le imprese del benessere e della moda per Spring Beauty Show, promosso da Confartigianato. La serata si concluderà con il DJ-set Lago Format Mordimi.

Il 26 e 27 aprile oltre alla riapertura dell’area espositiva e del Luna Park, ci sarà il mercatino degli hobbisti.

Sabato 26 alle 10 presso la sala civica Barbarani si terrà il convegno "Artigianato come unicità: Alto artigianato per la valorizzazione del contesto economico e culturale del territorio" con Lorenzo Cinotti. Nei giorni della Fiera si svolgerà l'iniziativa “Atelier aperti”: si potranno visitare i laboratori, gli studi o gli atelier presenti all'interno del contesto cittadino di particolare valore creativo. Nel pomeriggio del 26 spazio alla musica emergente con il concerto “Rock senza limiti” organizzato nell’ambito del progetto “Uno per tutti, tutti per uno” che ha l’obiettivo di sostenere la possibilità di accogliere più bambini con disabilità nei centri estivi. In serata, sempre al Teatro Centrale, si svolgerà il “Premio Beatrice”, una serata di musica e solidarietà condotta da Luca Abete e Francesca Cheyenne - saliranno sul palco del Teatro Centrale: Marco Masini, Roby Facchinetti, Bianca Atzei, Briga, Danilo Sacco (frontman dei Nomadi) e Maria Tomba.

Domenica 27 giornata ecologica dedicata alle scuole e al tema ambientale “Meno rifiuti per non aver più discariche” in Piazza Costituzione. Nel pomeriggio alle 17 l’omaggio a Lucio Battisti con il tributo musicale di Leandro Ghetti. La chiusura sarà affidata a “Disco Inferno”, uno spettacolo musicale pieno di energia e animazione con Siro & Friends. La presenza di una tensostruttura consentirà lo svolgimento degli eventi anche in caso di maltempo.

 

PER INFO:

eventi@comune.sanbonifacio.vr.it 

Date e orari

24 Apr

18:00 - Inizio evento

27
Apr

23:30 - Fine evento

A chi è rivolto

A tutti

Costo

Gli spettacoli sono gratuiti

Tipo di evento

Esposizione o Esposizione globale

Ultimo aggiornamento: 14 Aprile 2025, 17:39