Il Comune di San Bonifacio aderisce al progetto "Pulmino Amico" per il trasporto socio-sanitario

Il Comune di San Bonifacio ha aderito al progetto Pulmino Amico, un'iniziativa solidale per il trasporto socio-sanitario delle persone con difficoltà motorie e in situazioni di fragilità

 Il Comune di San Bonifacio aderisce al progetto
Il Comune di San Bonifacio aderisce al progetto "Pulmino Amico" per il trasporto socio-sanitario

Descrizione


Il Comune di San Bonifacio ha aderito al progetto Pulmino Amico, un'iniziativa solidale per il trasporto socio-sanitario delle persone con difficoltà motorie e in situazioni di fragilità. Grazie a questa adesione, il Comune potrà avere a disposizione, in comodato d’uso gratuito, un automezzo omologato per il trasporto di tre persone più una sedia a rotelle. Pulmino Amico è un’idea promossa dalla società Alter Srl. I costi del mezzo saranno coperti dalla società attraverso la ricerca di sponsor. Le attività commerciali e le imprese del territorio, inserendo il  proprio logo sulla carrozzeria del veicolo, potranno sostenere il progetto. La promozione dell’immagine aziendale diventerà così  un’iniziativa concreta di solidarietà sociale.

Il referente della società licenziataria del marchio “Pulmino Amico”,  autorizzato dal Comune, nelle prossime settimane presenterà il progetto alle imprese presenti sul territorio. Alter Srl inoltre donerà al Comune un defibrillatore che verrà installato in Piazza Costituzione e potrà essere utilizzato per proteggere e salvare delle vite.

Il progetto Pulmino Amico nasce per favorire la mobilità di cittadini con necessità di spostamenti per visite mediche, terapie o altre esigenze legate all'assistenza sanitaria, offrendo un servizio che promuove l'inclusione e il supporto alle categorie più deboli della comunità. L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione con aziende locali e al coinvolgimento della cittadinanza, in un’ottica di solidarietà e sostegno reciproco.

Data: 25 Marzo 2025

Ultimo aggiornamento: 7 Aprile 2025, 15:14