Descrizione
L’allegato A alla deliberazione di Giunta Regionale n. 184 del 21 febbraio 2017 contiene le linee guida destinate ai Comuni per la calendarizzazione delle manifestazioni temporanee (sagre, fiere ecc.) in cui viene svolta l’attività di somministrazione di alimenti e bevande anche in forma non prevalente, al fine di pubblicizzare le date e le modalità di svolgimento, in modo da assicurare l’omogeneità dell’organizzazione su tutto il territorio regionale.
Entro il 30 novembre 2024 i Comuni devono predisporre il calendario delle sagre e delle fiere con riferimento alle manifestazioni che si svolgeranno a partire dal 01/01/2025 al 31/12/2025 e dovranno inviarlo entro il successivo 15 dicembre 2024 alla Regione per la pubblicizzazione nel proprio sito internet istituzionale.
Gli organizzatori che intendano modificare i dati già inseriti o, in via del tutto eccezionale, presentare istanza fuori termine per una nuova manifestazione non prevista e non prevedibile in sede di programmazione annuale, devono rivolgersi al comune almeno 30 giorni prima dell’ipotizzata data di inizio della manifestazione stessa, al fine di consentire le necessarie verifiche e di dare alla manifestazione adeguata pubblicità. Tale termine può essere derogato, con provvedimento motivato, in caso di modifiche derivanti da emergenze o eventi metereologici, non prevedibili.
Ai fini dell’aggiornamento periodico del calendario regionale, il Comune deve inviare i dati integrativi/modificativi alla Regione almeno 7 giorni prima dell’inizio della manifestazione.
Scadenze:
Gli organizzatori delle manifestazioni dovranno provvedere ad inviare via mail (eventi@comune.sanbonifacio.vr.it) il modulo allegato, debitamente compilato e sottoscritto entro il 20 novembre 2024.