Avviso calendario manifestazioni 2025

Il Comune ha pubblicato l'avviso relativo al calendario manifestazioni 2025. Gli organizzatori delle manifestazioni dovranno provvedere ad inviare via mail il modulo allegato all'avviso entro il 20 novembre 2024

Avviso calendario manifestazioni 2025
Avviso calendario manifestazioni 2025

Descrizione

L’allegato A alla deliberazione di Giunta Regionale n. 184 del 21 febbraio 2017 contiene le linee guida destinate ai Comuni per la calendarizzazione delle manifestazioni temporanee (sagre, fiere ecc.) in cui viene svolta l’attività di somministrazione di alimenti e bevande anche in forma non prevalente, al fine di pubblicizzare le date e le modalità di svolgimento, in modo da assicurare l’omogeneità dell’organizzazione su tutto il territorio regionale.

Entro il 30 novembre 2024 i Comuni devono predisporre il calendario delle sagre e delle fiere con riferimento alle manifestazioni che si svolgeranno a partire dal 01/01/2025 al 31/12/2025 e dovranno inviarlo entro il successivo 15 dicembre 2024 alla Regione per la pubblicizzazione nel proprio sito internet istituzionale.

Gli organizzatori che intendano modificare i dati già inseriti o, in via del tutto eccezionale, presentare istanza fuori termine per una nuova manifestazione non prevista e non prevedibile in sede di programmazione annuale, devono rivolgersi al comune almeno 30 giorni prima dell’ipotizzata data di inizio della manifestazione stessa, al fine di consentire le necessarie verifiche e di dare alla manifestazione adeguata pubblicità. Tale termine può essere derogato, con provvedimento motivato, in caso di modifiche derivanti da emergenze o eventi metereologici, non prevedibili.

Ai fini dell’aggiornamento periodico del calendario regionale, il Comune deve inviare i dati integrativi/modificativi alla Regione almeno 7 giorni prima dell’inizio della manifestazione.

Scadenze:

Gli organizzatori delle manifestazioni dovranno provvedere ad inviare via mail (eventi@comune.sanbonifacio.vr.it) il modulo allegato, debitamente compilato e sottoscritto entro il 20 novembre 2024

 

Data: 11 Novembre 2024

A cura di
Servizio Segreteria Generale ed Organi Istituzionali
Competenze

Il servizio fornisce il supporto operativo e gestionale per la redazione delle deliberazioni degli Organi Istituzionali, nonchè per le determinazioni Dirigenziali. 
 
Provvede inoltre alla pubblicazione ed alla tenuta  dell'Albo Pretorio con la pubblicazione on line degli atti.

Il Servizio fornisce il necessario supporto al Segretario Generale nella sua attività di assistenza agli Organi Istituzionali del Comune e provvede agli adempimenti in ordine al controllo della conformità dell'azione amministrativa alle Leggi, allo Statuto e ai Regolamenti

Immagine Servizio Segreteria Generale ed Organi Istituzionali

Lunedi' 8.30 - 12.30 / 15.30 - 17.30
Martedi' 8.30 - 12.30
Mercoledi' 8.30 - 12.30 / 15.30 - 17.30
Giovedi' 8.30 - 12.30
Venerdi' 8.30 - 12.30

Vai alla scheda

Tipo di notizia

Avviso

Ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2024, 12:58