Modifica temporanea della viabilità

Le modifiche alla viabilità di un'area pubblica o privata soggetta a pubblico passaggio vengono attuate per giustificati motivi previa ordinanza emessa dall'ente proprietario della strada. Esempi di attività che necessitano di ordinanza di modifica della viabilità sono le gare ciclistiche, quelle podistiche e, in generale, gli interventi di manomissione e occupazione di suolo pubblico che prevedono occupazione della sede stradale.

Per interventi su strade non comunali, all'esterno dei centri abitati, l'emissione dell'ordinanza compete all'ente proprietario della strada o al concessionario.

Domanda di emissione di ordinanza per la modifica temporanea della viabilità        Copia del documento d'identità        Documentazione fotografica        Planimetria dell'area interessata

Domanda di emissione di ordinanza per la modifica temporanea della viabilità
Documentazione fotografica
Planimetria dell'area interessata