Rilascio del certificato di presenza di vincoli sovracomunali

L'Amministrazione può attestare l'esistenza o l'assenza di vincoli derivanti da strumenti sovracomunali. La certificazione può riguardare, ad esempio:
  • l'esistenza o l'assenza di disposizioni aventi carattere prescrittivo contenute nelle norme di attuazione del Piano Territoriale di Coordinamente Provinciale (PTCP)
  • l'inserimento in area bonificata, da bonificare ovvero con bonifica, ripristino ambientale o messa in sicurezza in corso.
Il certificato non può essere presentato agli organi della Pubblica Amministrazione (Decreto del Presidente della Repubblica 28/12/2000, n. 445, art. 40) ed è possibile sostituirlo con una dichiarazione sostitutiva di certificazione (Decreto del Presidente della Repubblica 28/12/2000, n. 445, art. 46).

La certificazione può riguardare, ad esempio: l'esistenza o l'assenza di disposizioni aventi carattere prescrittivo contenute nelle norme di attuazione del Piano Territoriale di Coordinamente Provinciale (PTCP) l'inserimento in area bonificata, da bonificare ovvero con bonifica, ripristino ambientale o messa in sicurezza in corso.

La certificazione può riguardare, ad esempio:

Estratto mappa catasto terreni
Dichiarazione di pagamento dell'imposta di bollo per il rilascio del certificato
Ulteriori mappali oggetto della richiesta di certificato

Certificato di presenza di vincoli sovracomunali

Marca da bollo: 16,00 €
È previsto il pagamento dei seguenti diritti di segreteria e istruttoria: 30,00 €

Modalita di pagamento

A seguito della presentazione della domanda l'ufficio invierà il bollettino per il pagamento.

Documenti collegati

Ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2023, 15:25