ultima modifica: 19/03/2020

CONTENIMENTO E GESTIONE DELL EMERGENZA SANITARIA -- CORONAVIRUS --

notizia pubblicata in data : giovedì 19 marzo 2020

CONTENIMENTO E GESTIONE DELL EMERGENZA SANITARIA -- CORONAVIRUS --

🔴 NR. 4 - 19 MARZO 2020 - AGGIORNAMENTO SULLA SITUAZIONE DEL CORONAVIRUS A SAN BONIFACIO 🔴

Cari concittadine e concittadini,

la situazione dei contagiati residenti a San Bonifacio secondo le informazioni in mio possesso risulta ad oggi stazionaria: sono 10 a casa in quarantena fiduciaria.
Per quel che riguarda invece il personale del nostro ospedale Fracastoro tra infermieri, medici e operatori sanitari risultano 8 contagiati, tutti in quarantena fiduciaria.
Nel reparto dedicato al trattamento dei malati Covid ci sono 12 pazienti, sembra in condizioni non critiche.
Oggi dovrebbe esserci l'apertura dell'ospedale di Villafranca come unità Covid della provincia, dove sono state potenziate le sale di terapia intensiva. Il nostro ospedale quindi sta accogliendo, nella terapia intensiva, pazienti NON Covid della provincia, ma anche pazienti del materno infantile o in altri reparti per cure urgenti e inderogabili.
Un grande lavoro lo sta facendo il nostro Pronto Soccorso che sta mantenendo l'operatività nonostante la grave situazione della provincia di Verona.

Alla luce dell'iniziativa della Regione Veneto relativa alle mascherine protettive vi prego di pazientare un pochino in quanto ad ora:
- non sappiamo quando arriveranno le mascherine;
- non sappiamo la tipologia ne la qualità;
- non sappiamo quante ne arriveranno;
- non sappiamo a chi saranno consegnate e con quali criteri potremo distribuirle per evitare pericolosi assembramenti di persone in luoghi pubblici.
Appena ci comunicheranno notizie in merito vi faremo sapere tramite i consueti canali di comunicazione ovvero sito istituzionale del Comune, App Municipium, Facebook.

Si raccomanda sempre e comunque di stare a casa ed uscire solo per i motivi di necessità al fine di evitare inutili e pericolosi contatti.

Insieme ce la faremo, stiamo uniti !

Giampaolo Provoli