ultima modifica: 13/03/2020

DAL 13 MARZO SERVIZIO GRATUITO DI CONSEGNA FARMACI E/O PRODOTTI ALIMENTARI DI PRIMARIA NECESSITA'

notizia pubblicata in data : venerdì 13 marzo 2020

L'Assessorato ai Servizi Sociali insieme alla Commissione Comunale per la Sicurezza Urbana, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana - Comitato di Est Veronese, le farmacie del nostro territorio e il nuovo IperFamila, ha attivato un servizio di aiuto immediato per la consegna, gratuita, a domicilio di prodotti alimentari e/o farmaci di primaria necessità.

Il servizio è rivolto esclusivamente a persone fragili (come anziani soli) e a coloro che sono più esposti al rischio di contagio (soggetti affetti da patologie croniche): non sarà quindi un servizio per tutti e chiediamo la collaborazione dei cittadini in tal senso! Chiamate solamente in caso di bisogno e di totale impossibilità a muoversi da casa e impossibilità ad avere il supporto di vicini, amici o parenti.

Ricordiamo che per stato di necessità è possibile, ad esempio per un amico, recarsi al supermercato per approvvigionamento alimentare per conto di un soggetto impossibilitato a muoversi. Contiamo, quindi, prima di tutto sulla solidarietà tra conoscenti: per tutti gli altri casi ci occuperemo noi del servizio.

COSA SI DEVE FARE IN CASO DI BISOGNO:
- per le richieste di farmaci: chiama dalle ore 9 alle ore 12 la tua farmacia di fiducia nel territorio ed effettua il tuo ordine.
- per le richieste di generi di prima necessità: chiama dalle ore 9 alle ore 12 il Comune al numero 045.6132750 ed effettua il tuo ordine.
- la spesa e/o i farmaci ti saranno recapitati a casa nel pomeriggio/sera a cura dei volontari della Croce Rossa Italiana.