ultima modifica: 05/01/2021

RIPRISTINO DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI INGOMBRANTI PRESSO GLI ECOCENTRI.

notizia pubblicata in data : martedì 5 gennaio 2021

Informiamo che è stata riattivata la raccolta dei rifiuti ingombranti presso gli ecocentri comunali, a seguito della riapertura della discarica di Legnago dove vengono smaltiti da tutti i Comuni veronesi.

Con l'occasione si ricorda che i rifiuti ingombranti sono rifiuti indifferenziati o non riciclabili, provenienti dalle utenze domestiche, che a causa del loro eccessivo volume, non possono essere conferiti nel secco raccolto porta a porta. In concreto si tratta ad esempio di: poltrone, divani, materassi, coperte, tappeti, onduline e contenitori in vetroresina e in plexigas, tubi in plastica, tapparelle, giocattoli voluminosi. Non sono rifiuti ingombranti, ad esempio: scarpe e vestiario, appendini, piccoli giocattoli, soprammobili, sacchetti, ecc., che devono essere conferiti nel secco, sia per non gremire gli ecocentri, sia per non aggravare i costi del servizio e quindi la tassa rifiuti. Infatti lo smaltimento degli ingombranti comporta un costo per la riduzione volumetrica (triturazione) in un impianto autorizzato, più il costo del successivo collocamento nella discarica controllata. Per opportune indicazioni si invita a rivolgersi agli addetti dell'ecocentro prima di scaricare.

IBAN: IT31R0306912117100000046468